Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto tramite una dichiarazione da inviarsi entro il suddetto termine a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:
c.a. Az. Agr. DI PUMPO
c/o Emilio DI PUMPO
Via E. Berlinguer n.7
71017 – Torremaggiore (FG)
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita della Sua intenzione di volere recedere dall’ordine, purché sia inviata all’indirizzo suindicato con le forme ed entro i termini di cui sopra.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e
bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Az. Agr. DI PUMPO e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.). Nel caso di esclusione del diritto di recesso, Az.Agr. DI PUMPO provvederà a restituirLe i prodotti acquistati, addebitandoLe le spese di rispedizione.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto (salvo che nei casi sopra elencati in cui il recesso è escluso) Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi gli eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). I rimborsi avverranno senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto, salvo il nostro diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. I rimborsi saranno effettuati esclusivamente a Suo favore e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti o che il Suo pagamento sia avvenuto a mezzo contrassegno (in tale ultimo caso il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario alle Sue coordinate da Lei indicate); in ogni caso, Lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Az.Agr. DI PUMPO mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita Lei dovrà attendere di essere contattato
da Az.Agr. DI PUMPO a seguito della Sua comunicazione di recesso per concordare la riconsegna dei prodotti al corriere da noi indicato e dovrà restituire i prodotti nella medesima scatola in cui sono stati ricevuti.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Modulo tipo per l’esercizio del diritto di recesso (ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014)
Spett.le
Az.Agr. DI PUMPO C/o Emilio DI PUMPO – Via Berlinguer n.7 – 71017 Torremaggiore (FG)
Con la presente notifico il mio recesso dal seguente ordine di acquisto:
– Ordine n.__________________________ ordinato in data_____________ (e ricevuto in data ______________ )
– Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine:__________________________________________________
– Indirizzo di spedizione dell’ordine: _______________________________________________________________
– Coordinate bancarie per il rimborso : IBAN_________________________________________________________
Data ___________________ Firma